C’è chi è rimasto in Italia e chi è partito per mete esotiche.
Dove siete stati in vacanza? Cosa avete mangiato?
Per ricordare i viaggi dell’estate appena trascorsa e programmarne di nuovi, vi proponiamo di scegliere tra queste golose bandiere.
L’idea è stata dell’agenzia pubblicitaria australiana WAYBIN \ TBWA per promuovere il Sydney International Food Festival, il più grande festival gastronomico d’Australia, che l’anno scorso ha avuto quasi un milione di partecipanti e chef provenienti da tutto il mondo.
Il team creativo ha confezionato 17 bandiere nazionali utilizzando gli alimenti originari di ciascun territorio perché non c’è niente che possa rappresentare meglio un Paese del proprio vessillo e del cibo.
Basti pensare ai colori della bandiera italiana: verde, bianco, rosso, immediatamente associabili a tre degli ingredienti che meglio caratterizzano il nostro Paese. Il basilico, la pasta, il pomodoro. Così Hot dog e panini rappresentano gli Stati Uniti, olive e formaggio feta la Grecia, curry con riso l’India e l’Indonesia, mentre il sashimi di tonno disegna il cerchio rosso della bandiera del Giappone.