Cuochi infranti

storia d'amore, cucina e cornaQuesta è la storia di Luca, Maria ed Ettore. Questa storia però non ha un lieto fine romantico e idilliaco, quindi non dite che non vi avevo avvertito. Lui e Lei si incontrano in una libreria di cui Lui è un assiduo cliente, mentre Lei solo una fruitrice estemporanea. Si guardano, si piacciono ed iniziano a vedersi. Quando Luca scopre che Maria non è una fine lettrice è troppo tardi per interrompere la frequentazione: Lei ha doti molto più convincenti dei libri. D’altro canto Maria si annoia a stare con Luca, che a parte film d’autore, spettacoli teatrali e letture, non le offre un granché.

Deus ex machina della nostra storia è un corso di cucina indiana. Non uno di quelli comprati con i coupon, ma vere e proprie lezioni tenute da uno Chef Stellato. Luca iscrive entrambi, ma Lei non apprezza la mossa e fa buon viso a cattivo gioco. Maria non può fare a meno di pensare che i suoi capelli inizieranno a puzzare e le mani le si tingeranno del giallo della curcuma. La prima lezione si svolge tra uno sbuffo di Lei ed un gridolino di entusiasmo di Lui. Ovviamente non sono soli al corso e Maria non può fare a meno di notare gli sguardi interessati di Ettore, scaltro avventore della scuola di cucina, desideroso di nuove conoscenze più che di erudizione culinaria.

Cinque incontri in totale e Maria non andrà mai oltre il secondo. Decide di andare a letto con Ettore, troncando così con Luca l’intellettuale, liberandosi da curry e cumino, ma soprattuto, convinta di aver trovato il suo bel tenebroso da domare. Ettore non è dello stesso parere. Oltre ad apprezzare molto curry, curcuma e cumino, non ha alcun problema a presentarsi alla quarta lezione, in cerca non solo di spezie, quanto piuttosto di nuove conoscenze.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: