Carboneria gustosa

carbonara

di La Brambi

Oggi non funziono. È una di quelle giornate, tipicamente da single, in cui ho l’ impressione che l’ intero mondo non mi caghi…Ah no, non è impressione, è proprio così! Gli amici, quelli veri, chissà perchè decidono tutti di fidanzarsi nello stesso momento ed ecco che io, sola come un cane, prendo consapevolezza che forse sono troppo vecchia per uscire la sera a fare la yuppy e che, magari, di un fidanzato ne avrei bisogno anche io. Che poi, guardandomi allo specchio, mi dico che dopotutto cosi male non sono, mollettone in testa e pigiama di popeye a parte. Che sia io troppo complicata nei gusti? Ma diciamocela tutta, una volta scartati quelli con il superIo, gli stronzi, gli inguardabili, i megalomani, gli erotomani e i peter pan….che cazzo rimane?

Eh allora fanculo, io mi consolo a modo mio : e daje co sta carbonara! Il piatto dei gladiatori, da consumare previa apertura di un buon vino rosso e con la consapevolezza che tutti quei grassi ti si spalmeranno direttamente sul culo…ma chi se ne frega, single è bello! La mia ricetta per la carbonara perfetta: – spaghetti – un uovo intero ogni 2 persone – guanciale o pancetta affumicata – pecorino romano – pepe nero. Cuocere la pasta in acqua bollente, nel frattempo far rosolare il guanciale o la pancetta con poco olio e sbattere le uova, con il pepe e il pecorino. Scolare la pasta, rimetterla nella pentola bollente, versare il tutto e mischiare…buon appetito!

Ps. Da romana DOC devo dissentire dallo “sbattere le uova”, che vanno solo mischiate con pepe e pecorino e dalla “pentola bollente”: la vera carbonara il fuoco non lo deve vedere!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: