Polpetta style

Due-maschere-carnevale-Venezia

di Palu Betty Love riprese Francesca P.

Carnevale è finito, ma oltre alle “chiacchiere”, dolci o amare (se fatte dopo una festa magari…) cosa ci rimane? Degli improbabili accessori acquistati per mascherarci, oppure una buona ricetta da proporre ai nostri amici in qualsiasi periodo dell’anno.

Per preparare queste gustose polpettine di ricotta vi occorreranno: 250 gr di ricotta vaccina, 200 gr di mollica di pane fresco, 50 gr di parmigiano e 50 gr di pecorino, un uovo, prezzemolo, buccia d’arancia, sale e pepe q.b.
Mentre ascoltate della musica ed una vostra amica vi versa del prosecco, iniziate a sbriciolare la mollica del pane. Il segreto è utilizzare il pane fresco, affinché possa assorbire per bene tutta l’umidità dell’impasto: le polpettine avranno una forma ed una consistenza invidiabile. Lavorate la ricotta con gli aromi (prezzemolo, buccia d’arancia, sale e pepe) ed aggiungete la mollica di pane. Incorporate l’uovo ed il formaggio ed in fine formate delle piccole sfere con le mani. Ricordatevi di passarle nella farina prima di friggerle in abbondante olio.

Advertisements

One comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: