Haagen Dazs give us the moon!

dans-la-lune

di Palu Betty Love

E’ possibile avere la luna! Grazie alla collaborazione dei designer Doshi Levien e Nipa Doshi e la nota casa di gelati Häagen-Dazs. Le Torte gelato, con ripieni gustosissimi ed ispirate alle immagini del film muto del 1902 di Georges Méliès Le Voyage dans la Lune saranno un regalo di San Valentino perfetto per la moglie (o l’amante!) più esigente.

La luna bianca è costituita da una base di biscotto al pistacchio, strati di crema di noce macadamia e meringa, con un rivestimento di gelato al lampone. La luna arancione invece ha cioccolato croccante nella parte inferiore, strati di gelato alla nocciola e al caramello salato ed è rivestita con gelato alla vaniglia. Un prototipo tutto da mangiare, come affermano i due designer: “We love the ephemeral nature of ice cream and design to be eaten; we never had a design meeting before in which we ate the prototype!”

Un consiglio sul momento migliore per gustarlo? Il 12 febbraio verso le 18,30 la luna ci sorriderà. Ci mostrerà infatti uno spicchio del suo ultimo quarto in una posizione inusuale per le latitudini italiane, cioè come se la piccola falce luminosa fosse adagiata sull’orizzonte e orientata parallelamente al terreno. Una posizione che viene indicata come a barchetta ma è più simpatico e di buon auspicio parlare di “sorriso della luna”.

Ogni giorno deve essere la festa degli innamorati e poi è più comodo avere diversi giorni in cui festeggiare l’amore.  

This slideshow requires JavaScript.

Advertisements

One comment

  1. Pingback: Haagen Dazs give us the moon! | Food Blogger Mania

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: